Assign modules on offcanvas module position to make them visible in the sidebar.

Our school

title ultime news

 

 

Schermata 2020 10 26 alle 11.30.59

In adeguamento alle recenti normative DPCM del 18 ottobre 2020, art. 1. C. 6 e DGR n. 623/2020 del 21 ottobre 2020, art. 5, c. C) 1.9., gli Istituti di Istruzione Superiore di Mantova, consapevoli del concorso che le percentuali di frequenza scolastica in presenza possono avere sulla trasmissione del virus, anche in attesa di maggiori chiarimenti da parte degli Enti competenti, procederanno a progressiva implementazione della
Didattica Digitale Integrata, in piena ottemperanza alla normativa statale e regionale vigente.
Gli Istituti di Istruzione Superiore mantovani, quindi, a seconda delle possibilità infrastrutturali al momento sostenibili e delle attenzioni da porre alle necessità degli studenti con bisogni formativi speciali e alle eventuali attività di laboratorio, attivano percorsi di riduzione del numero dei frequentanti in presenza per contribuire in questo modo a limitare gli assembramenti per l’utilizzo dei mezzi trasporto e alla auspicabile diminuzione dell’indice di contagiosità

Roberto Capuzzo Sandra Sogliani
Dirigente scolastico –
Scuola Polo Ambito 19

Dirigente scolastico –
Scuola Polo Ambito 20

 

Si comunica agli interessati che, alla luce della recente normativa e in particolare del D.P.C.M. del 18/10/2020 e dell’Ordinanza di Regione Lombardia N.623 del 21/10/2020, l’Istituto sta provvedendo a realizzare tutte le condizioni tecnico-organizzative al fine di poter svolgere la didattica a distanza, sia per la sede di Asola che per quella di Gazoldo degli Ippoliti.
Pertanto, in attesa di una nuova riorganizzazione delle lezioni, le attività dell’Istituto – al momento – proseguono senza alcun cambiamento.
Future modifiche verranno tempestivamente comunicate.


IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Giordano Pachera)

Logorepubblica im 

Al fine di agevolare la possibilità di voto in presenza di tutti gli aventi diritto, si costituiranno tre seggi:
- Asola – ITE e GRAFICO: lunedì 26 ottobre dalle 17:30 alle 19:00 (Variazione di orario rispetto alla circ. n. 83)
- Gazoldo: lunedì 26 ottobre dalle 17:00 alle 18:00
- Asola – LICEI: martedì 27 ottobre dalle 17:30 alle 19:00 (Variazione di orario rispetto alla circ. n. 83)


Ogni seggio sarà costituito da tre genitori di cui uno presidente e due scrutatori (i genitori saranno supportati dai membri della Commissione Elettorale).
Si chiede di comunicare la disponibilità per la nomina a componente di uno dei seggi elettorali sopra indicati inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro venerdì 23 ottobre 2020 specificando nome, cognome, recapito telefonico e per quale seggio si è disponibili. I membri del seggio elettorale NON possono essere candidati come rappresentanti di classe.


A ciascun seggio sarà consegnato il seguente materiale:
- La lista comprendente tutti gli elettori in ordine alfabetico
- Elenco dei candidati. A tal riguardo si informano i genitori che possono dare la propria disponibilità a candidarsi entro sabato 24 ottobre durante le assemblee elettorali o inviando una mail al coordinatore di classe (la mail istituzionale dei docenti è composta da Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
- Le schede per le votazioni
- Una copia del verbale da compilare al termine delle operazioni di voto
- Una busta in cui inserire le schede votate che fungerà da urna.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO


VISTO il Testo Unico approvato con il Decreto Legislativo 16.04.1994, n. 297, parte I^ -Titolo I°, concernente le norme sulla istituzione degli organi collegiali della scuola
VISTI gli artt. 24-46 dell’O. M. N. 215 del 15.07.1991 e successive modificazioni e integrazioni, che regolano la convocazione e le procedure ordinarie per l’elezione triennale dei rappresentanti del Consiglio di Istituto;
VISTO l’art. 2, comma 1 dell’O.M. n° 215 del 15/7/1991 che individua nella figura del Dirigente Scolastico l’Organo competente incaricato per l’indizione delle elezioni delle rappresentanze dei suddetti Organi;
VISTA la C.M. n° 42 del 21 luglio 2014 prot. n. 4819 che dirama le disposizioni per l’anno scolastico 2014/15 concernenti lo svolgimento delle elezioni, “secondo la procedura ordinaria”, per il rinnovo degli organi collegiali scaduti per compiuto triennio

INDICE

a norma dell’art. 2 dell’O.M. n. 215 del 15.07.1991, per i giorni

22 e 23 novembre 2020


le elezioni per la costituzione del Consiglio di Istituto che dovrà durare in carica per il Triennio 2020/2023, ai sensi del decimo comma dell’art.8 del D.L.vo n. 297/94.
Le votazioni avranno luogo dalle ore 8:00 alle ore 12:00 di domenica 22 novembre 2020 e dalle ore 8:00 alle ore 13:30 di lunedì 23 novembre 2020 per tutte le componenti.
La commissione elettorale determinerà la costituzione dei seggi con proprio procedimento.

Il Dirigente Scolastico
Dott. Giordano Pachera

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Visto il D. Lgs. n.297 del 16 aprile 1994, art. 5;
Vista la OO.MM. n.215 del 15.07.1991 modificata e integrata dalle successive OO.MM. nn.267, 293 e 277, rispettivamente datate 4 agosto 1995, 24 giugno 1996 e 17 giugno 1998;
Vista la C.M. prot. n.17097 del 02/10/2018 del MIUR;
Vista la N.M. 17681 del 02/10/2020 del MI “Elezioni degli organi collegiali a livello di istituzione scolastica-a. s. 2020/2021” contenente, altresì, prescrizioni sul contenimento da contagio COVID-19;

I N D I C E

1. le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze annuali degli studenti nei Consigli di Classe, con le seguenti modalità:


SEDE DI ASOLA:

Venerdì 23 ottobre dalle ore 11.05 alle ore 13.00 – Classi: 4^CRI, 5^AS, 2^AS, 4^AES e
Gruppo 1 per le classi sdoppiate.
Lunedì 26 ottobre dalle 11.05 alle ore 13:00 – Classi: 4^ASI, 5^AES, 5^CSA, 2^BSA e
Gruppo 2 per le classi sdoppiate.


SEDE DI GAZOLDO:

Sabato 24 ottobre dalle ore 09.25 alle ore 11.20
Secondo i turni sopra descritti: assemblea di classe, costituzione del seggio, operazione di voto e scrutinio. Tutte le operazioni verranno svolte alla presenza del docente dell’ora corrispondente che coordinerà i lavori.

2. le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze annuali dei genitori nei Consigli di classe,
con le seguenti modalità:


SEDE DI ASOLA:
- Sabato 24 ottobre dalle ore 13:30 alle ore 14:30 assemblea di classe ONLINE su piattaforma MEET. La riunione verrà avviata e condotta dal coordinatore di classe. Con successiva circolare verranno date indicazioni inerenti alle modalità di collegamento alla piattaforma.
- Lunedì 26 ottobre dalle ore 16:30 alle ore 18:30 votazioni genitori ITE e PROFESSIONALE GRAFICO. Dalle ore 18:30 scrutinio voti e proclamazione eletti
- Martedì 27 ottobre dalle ore 16:30 alle ore 18:30 votazioni genitori LICEI. Dalle ore 18:30 scrutinio voti e proclamazione eletti.


SEDE DI GAZOLDO:
- Lunedì 26 ottobre dalle ore 16:30 assemblee di classe alla presenza dei coordinatori.

Dalle ore 17:00 alle ore 18:00 votazioni. Dalle ore 18:00 scrutinio voti e proclamazione eletti.
La Commissione Elettorale determinerà la costituzione dei seggi con proprio procedimento.

Logorepubblica im

Si comunica la turnazione delle Classi in vigore da lunedì 21 settembre 2020.

Tabella 26 9 2020

Tabella 3 10 2020

 

Si ricorda che le lezioni in DAD verranno attivate tramite piattaforma MEET. Il link sarà visibile da Classroom.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Giordano Pachera)

Logorepubblica im

Si comunica che entro sabato verranno comunicati, tramite circolare in bacheca, i cambi gruppo relativi alle classi Prime della sede di Asola in vigore da lunedì 21 settembre. Verranno prese in considerazione solo le richieste pervenute all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro venerdì 18 settembre alle ore 12:00.

Per tutte le altre classi le richieste potranno essere inviate entro mercoledì 23 settembre 2020. I cambi gruppo, per tali classi, saranno in vigore da lunedì 5 ottobre 2020.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Giordano Pachera)

GAZOLDO DEGLI IPPOLITI

Oggi 16 Settembre 2020 il Dirigente prof. Pachera ha dato inizio al nuovo anno scolastico con la cerimonia di premiazione dello studente Nicholas Moroz, primo classificato al concorso nazionale WINE BARMAN, promosso da AIBM Project per gli allievi degli istituti professionali ad indirizzo alberghiero del settore Sala e Vendita.

Alla presenza rappresentativa delle classi quinte, il Dirigente ha speso parole di incoraggiamento e speranza per il futuro professionale dei nostri studenti. La vittoria di Nicholas è il riconoscimento del merito, della passione e della dedizione. Oggi però non ha vinto solo lui, ma tutta la nostra scuola, fatta sì di fatiche ma anche di grandi soddisfazioni. Nicholas riceve una borsa di studio da spendere in formazione del valore di 1.000€ e una valigetta con l’attrezzatura professionale da barman. Quasi commosso, dopo aver ricevuto i suoi premi, prende la parola e ringrazia la scuola che lo sta formando, in particolare i suoi docenti prof. La Marca e Mammola che “lo hanno aiutato a far crescere la sua grande passione”.
Bravo Nicholas!

Daniela Gorgaini

 WINE BARMAN NICHOLAS MOROZ 5AB IMG 25112 WINE BARMAN NICHOLAS MOROZ 5AB IMG 25162

Come da precedente circolare le attività in presenza per le classi prime inizieranno lunedì 14 settembre secondo la seguente scansione:


- Dalle ore 08:00 alle ore 10:00 – Classi Prime Licei
- Dalle ore 09:00 alle or e11:00 – Classi Prime Ite e Grafico


Tutti gli alunni sono attesi, all’ora indicata, nel piazzale adibito a parcheggio dell’Istituto, dove incontreranno
il Dirigente e verranno affidati ai docenti che li accompagneranno nelle rispettive aule che non varieranno fino
a venerdì.


Pertanto si prega di verificare la collocazione della propria aula al fine di memorizzare l’ingresso dal quale
accedere.


Si ricorda che per la prima settimana sono previste:
attività in presenza per tutte le classi prime dalle ore 08:00 alle ore 11:00 e
didattica a distanza sabato 19 settembre secondo l’orario che verrà comunicato.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Giordano Pachera

 

Ingressi istituto covid 19

Logorepubblica im

Agli studenti e alle famiglie
A tutto il personale

 

1. SICUREZZA


Per garantire lo svolgimento delle attività in piena sicurezza, è previsto un rientro a scuola per gruppi classe, come indicato nel punto 3 (Organizzazione della prima settimana). I primi giorni saranno dedicati alla formazione degli studenti in merito ai comportamenti da mettere in atto e alle nuove regole relative all’organizzazione del tempo-scuola. Gli studenti dovranno venire a scuola muniti di mascherina (da indossare coprendo bocca e naso), in modo ordinato e mantenendo il distanziamento fisico di almeno 1 metro. Il rispetto delle regole e un comportamento corretto e prudente da parte di tutti, saranno fondamentali per affrontare insieme il nuovo anno scolastico.

 


2. INGRESSO-USCITA


Si prevedono sette ingressi/uscite dalla scuola, per diminuire i flussi di entrata e uscita, secondo la seguente tabella:

 

ingresso classi tabella av as 20 21

 

All’entrata gli studenti dovranno recarsi immediatamente nella propria aula, dotati di mascherina. Il Personale Scolastico entra ed esce solo ed esclusivamente dall’Ingresso Uffici.
Si raccomanda di rispettare rigorosamente gli ingressi/uscite indicati.

Back to top