Assign modules on offcanvas module position to make them visible in the sidebar.

Our school

title ultime news

 

 

Asola, 10/07/2020

Spett.le Fondazione BAM - Mantova

 

Ringrazio per il gradito sostegno da parte della Fondazione Banca Agricola Mantovana che, in un periodo così difficile, ha avuto la sensibilità di sostenere economicamente l’Istituto.  

Ringrazio per l’attenzione dimostrata verso le esigenze del mondo scolastico, fucina di idee da cui attingere per una proficua sinergia con il mondo del lavoro.

Sarà mia cura divulgare, con tutti i mezzi a mia disposizione, la lodevole iniziativa della Fondazione a favore degli studenti dell’Istituto.

Distinti saluti.

 

Il Dirigente Scolastico 
Dott. Giordano Pachera

 

Si informano i genitori che tutti i pagamenti a favore delle Pubbliche amministrazioni, a partire dal 30 di giugno 2020  dovranno avvenire solo tramite il sistema PAGOINRETE.

NON sarà ammesso alcun  ALTRO metodo di pagamento per uscite, progetti , contributi volontari, erogazioni liberali., tasse scolastiche.

Per tale motivo chiedo ai genitori degli alunni frequentanti , comprese le classi quinte che dovranno pagare la tassa per il ritiro del diploma e delle future classi prime di procedere all'iscrizione al sistema tramite le istruzioni che trovate al link: https://www.istruzione.it/pagoinrete/

Ricordo che ALMENO un genitore deve iscriversi seguendo le istruzioni, una volta completata l'iscrizione deve inviare il modulo (allegato 1) debitamente completato per ogni figlio frequentante l'Istituto all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Con la presente siamo a pubblicare all'interno dell'area Amministrazione Trasparente la relazione d'Esercizio Finanziario 2018 in riferimento al Conto Consuntivo. 

incon conto consutivo es finanz 2018

 

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DELL'ANDAMENTO DELLA GESTIONE DELL'ISTITUZIONE SCOLASTICA

Premessa

La presente relazione tecnico-contabile ha lo scopo di illustrare analiticamente le risultanze della gestione a consuntivo del Programma Annuale 2018 relativamente alle entrate e alle spese, al fine di facilitare l'analisi dei risultati conseguiti in relazione agli obiettivi programmati e dichiarati nel P.T.O.F. dell'Istituzione Scolastica.

La predisposizione del Conto consuntivo presenta le diverse attività programmate per l’esercizio finanziario per le quali è stato necessario prevedere specifici impegni di spesa. Gli obiettivi dei singoli progetti sono descritti e motivati nel P.T.O.F. e nel Piano annuale di attività, nonché nel Rapporto di AutoValutazione e nel Piano di Miglioramento, approvati dagli organi competenti.

Le fonti normative per la predisposizione del Conto consuntivo sono:

- Il Decreto Interministeriale 1° Febbraio 2001 n. 44 - Regolamento di contabilità, abrogato dal 01/01/2019, che va comunque considerato, trattandosi di una gestione effettuata per intero secondo le norme vigentidurante l’E.F.

- Il Decreto Interministeriale 28 agosto 2018 n. 129 – Nuovo Regolamento di contabilità, che non è ancora applicabile e comunque non presenta particolari innovazioni rispetto alla previgente normativa pe quanto attiene al Conto consuntivo;

- La Legge 27 dicembre 2006, n. 296 "Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2007)" – comma 601 con il quale è stato istituito il “Fondo per il funzionamento delleistituzioni scolastiche";

- Il Decreto Ministeriale Prot. n. 834 del 15 ottobre 2015 che stabilisce i parametri del fondo per il funzionamento e per l’alternanza scuola-lavoro, in attuazione della Legge 107/2015 “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti”.

La Dotazione ordinaria è stata assegnata dal MIUR alle istituzioni scolastiche in riferimento ai primi 8/12i E.F. 2018 con la Nota Miur Prot. N. 19107 del 28/09/2017 e per i successivi 4/12i E.F. 2018 con la Nota Miur Prot. N. 19270 del 28/09/2018.

Pertanto, considerata la chiusura dell’esercizio finanziario, si è potuto definire l’Avanzo di amministrazione e dimostrare analiticamente i collegamenti tra la programmazione finanziaria e didattica e le risorse disponibili impegnate per il raggiungimento degli obiettivi dell'istituzione scolastica.

 

Diffondiamo il rapporto ISS COVID-19 n. 26/2020 "Indicazioni ad interim su gestione e smaltimento di mascherine e guanti monouso provenienti da utilizzo domestico e non domestico", gruppo di Lavoro ISS Ambiente – Rifiuti COVID-19 versione del 18 maggio 2020.coronavirus immag


Documentazione scaricabile a QUESTO LINK che fornisce raccomandazioni per la gestione di mascherine e guanti monouso come rifiuti prodotti da utilizzo domestico e non domestico, compresi Enti pubblici e privati, attività commerciali e produttive, diverse dalle attività sanitarie e sociosanitarie. Vengono fornite raccomandazioni anche sulle caratteristiche, posizionamento e movimentazione dei contenitori per la raccolta di tali rifiuti.

 

Gruppo di Lavoro ISS Ambiente – Rifiuti COVID-19

Federica Scaini, Istituto Superiore di Sanità, Roma Eleonora Beccaloni, Istituto Superiore di Sanità, Roma Luigi Bertinato, Istituto Superiore di Sanità, Roma
Lucia Bonadonna, Istituto Superiore di Sanità, Roma Giuseppina La Rosa, Istituto Superiore di Sanità, Roma Maria Rosaria Milana, Istituto Superiore di Sanità, Roma Emanuela Testai, Istituto Superiore di Sanità, Roma

La strage di Capaci fu un attentato di stampo terroristico mafioso compiuto da Cosa Nostra il 23 maggio 1992 nei pressi di Capaci, per uccidere il magistrato antimafia Giovanni Falcone.
Gli attentatori fecero esplodere un tratto dell'autostrada A29, alle ore 17:57, mentre vi transitava sopra il corteo della scorta con a bordo il giudice, la moglie e gli agenti di Polizia, sistemati in tre Fiat Croma blindate.
Oltre al giudice, morirono altre quattro persone: la moglie Francesca Morvillo, anche lei magistrato, e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. Vi furono 23 feriti, fra i quali gli agenti Paolo Capuzza, Angelo Corbo, Gaspare Cervello e l'autista giudiziario Giuseppe Costanza.

23maggio2020 ricordandofalconeeborsellino

Logorepubblica im

Circolare del 18 Maggio 2020

Visto la nota MIUR del 15 maggio 2020 n. 682 che stabilisce che“ nulla è cambiato per il personale Ata. Si continua come stabilito dai DPCM, decreti e note precedenti”.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

DISPONE

il proseguimento dei provvedimenti finora adottati, salvo diverse disposizioni in itinere che verranno tempestivamente comunicate attraverso i canali ufficiali.

I servizi di competenza della Segreteria scolastica continueranno, pertanto, l'erogazione in via prioritaria attraverso modalità a distanza attualmente attive ( posta elettronica) e, laddove sia necessaria la presenza fisica, mediante la programmazione degli accessi che avverrà utilizzando la mail istituzionale:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Si ringrazia per la collaborazione e si inviano cordiali saluti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Giordano Pachera

Effettua il donwload della circolare cliccando qui.

Logorepubblica im

Determina del 2 Maggio 2020

 

Tenuto conto del DPCM DEL 26 APRILE;
Visto la nota MIUR del 1° maggio 2020 con oggetto: “Proseguimento lavoro agile DPCM del 26 aprile. Istituzioni scolastiche ed educative “ con cui sottolinea che l’articolo 87 del decreto legge 17 marzo 2020, n. 18 convertito dalla legge 29 aprile 2020, n. 27, ha disposto che, il lavoro agile costituisca modalità ordinaria di svolgimento della prestazione lavorativa nelle Pubbliche Amministrazioni;

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

DISPONE

 

la proroga alla data del 17 maggio 2020 dei provvedimenti finora adottati, salvo diverse disposizioni in itinere che verranno tempestivamente comunicate attraverso i canali ufficiali.

I servizi di competenza della Segreteria scolastica continueranno, pertanto, l'erogazione in via prioritaria attraverso modalità a distanza attualmente attive ( posta elettronica) e, laddove sia necessaria la presenza fisica, mediante la programmazione degli accessi che avverrà utilizzando la mail istituzionale:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Si ringrazia per la collaborazione e si inviano cordiali saluti.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Giordano Pachera

Logorepubblica im

Determina del 14 Aprile 2020

 

Tenuto conto del DPCM del 10-04-2020;
Tenuto conto della determina del Dirigente Scolastico del 16 marzo 2020;
Considerata la determina del Dirigente Scolastico del 23 marzo 2020 che disponeva i servizi minimi fino al 3 aprile 2020;
Tenuto conto del DPCM DEL 01-04-2020;

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

DISPONE

 

la proroga alla data del 03 maggio 2020 dei provvedimenti finora adottati, salvo diverse disposizioni in itinere che verranno tempestivamente comunicate attraverso i canali ufficiali.

I servizi di competenza della Segreteria scolastica continueranno, pertanto, l'erogazione in via prioritaria attraverso modalità a distanza attualmente attive ( posta elettronica) e, laddove sia necessaria la presenza fisica, mediante la programmazione degli accessi che avverrà utilizzando la mail istituzionale:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si ringrazia per la collaborazione e si inviano cordiali saluti.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Giordano Pachera

 

Back to top