Assign modules on offcanvas module position to make them visible in the sidebar.

Our school

title ultime news

 

 

cropped logo blog 1

Semi d’Arte è un progetto di Arte Partecipata di cui La Corte della Carta è ideatrice e organizzatrice, progetto che ha potuto vedere la luce grazie al sostegno economico della Chiesa Valdese e alla collaborazione di associazioni, privati cittadini e istituzioni nei territori di Canneto Sull’Oglio (MN) e Bussero (MI).

Progetto finanziato grazie all'8xmille della Chiesa Valdese – per info e contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Info e testi: Sito Web

LogoBRSM

 

Un Gruppo di Lettura (GdL) è formato da persone che leggono in privato un libro scelto in comune. La lettura viene poi condivisa: si parla del libro, se ne approfondiscono i temi, si condividono le emozioni provate. Il GdL valorizza la lettura e la discussione come strumento di apertura agli altri e di dialogo tra diverse visioni e scritture del mondo. Un gruppo di lettura non fa, dunque, letture di gruppo. Si parla di “lettura condivisa” per distinguerla, appunto, dalla lettura di gruppo.

L'iniziativa, aperta a studenti, docenti e familiari, non comporta nessuna spesa di iscrizione. Gli incontri avverranno esclusivamente da remoto, attraverso la piattaforma meet.

A seconda del numero degli iscritti si procederà alla costituzione di gruppi differenziati (con un numero massimo di una decina di componenti) possibilmente suddivisi in maniera omogenea.

Il gruppo sarà autonomo per stabilire i libri da leggere, l'organizzazione, il calendario di incontri e le modalità di attività. Un segretario registrerà le presenze, al fine di produrre un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE, rilasciato dalla RBSM.

Se sei interessato, rispondi alla presente email entro il 12 marzo indicando nome, cognome, indirizzo email, scuola di appartenenza. Verrai ricontattato per un incontro organizzativo.

Logoregionelombardiaeprovstudimantova

 

A tutto il Personale della Scuola
per il tramite dei Dirigenti Scolastici
e dei Coordinatori Didattici
p.c.
Ai Dirigenti degli UU.SS.TT.

 

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e Regione Lombardia comunicano l’avvio della campagna di vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19 rivolta a tutto il personale scolastico che lavora nelle scuole
della Lombardia.
La campagna è rivolta a tutto il personale scolastico fino a 65 anni (compresi i nati nel 1956) delle istituzioni scolastiche statali: dirigenti, personale docente, personale ATA a tempo indeterminato e a tempo determinato con un contratto in essere.
A partire dalle ore 08.00 di mercoledì 3 marzo 2021, il suddetto personale potrà manifestare la propria adesione alla campagna vaccinale anti-SARS-CoV-2/COVID-19 attraverso la piattaforma online dedicata, vaccinazionicovid.servizirl.it, messa a punto dalla DG Welfare della Regione Lombardia.
Coloro i quali registreranno la propria adesione sulla piattaforma saranno informati tramite SMS o chiamata telefonica, se è stato fornito il solo numero fisso, della data, dell'ora e del luogo in cui sarà eseguita la vaccinazione. In alternativa, la volontà di essere vaccinati potrà essere comunicata anche al proprio medico di medicina generale o in farmacia.

Con successiva, imminente comunicazione, verrà avviata anche la raccolta di adesioni alla campagna vaccinale per il restante personale scolastico di tutte le scuole di ogni ordine e grado pubbliche e paritarie.
Per maggiori informazioni e per essere aggiornati sulle fasi della campagna vaccinale è possibile contattare il numero verde gratuito 800.89.45.45 o consultare la pagina dedicata del portale di Regione Lombardia. 

Si confida nel senso di responsabilità di ciascuno a tutela della salute di tutti.

Logorepubblica im

Vista l’art. 1 punto 4 dell’Ordinanza n. 705 della Regione Lombardia del 23 febbraio 2021, in considerazione del quadro epidemiologico, si comunica che da giovedì 25 febbraio a martedì 2 marzo tutti gli alunni residenti o domiciliati nella provincia di Brescia parteciperanno alle lezioni e agli eventuali corsi di recupero unicamente mediante la didattica a distanza.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Giordano Pachera)

 

Logorepubblica im


 Circolare N.201 del 5/1/2021 


In attesa di nuove disposizioni si comunica che fino al giorno 9 gennaio 2021 le lezioni continueranno ad essere svolte interamente in didattica a distanza PER TUTTI GLI ALUNNI (compresi gli alunni frequentanti gli istituti professionali e gli studenti con Bisogni Educativi Speciali).
Le attività asincrone sono sospese.
Seguiranno indicazioni operative sul prosieguo delle attività a partire dal giorno 11 gennaio 2021.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Giordano Pachera)

Un sentito augurio perchè le prossime festività
riscaldino il cuore di ciascuno di noi portando
pace e serenità in questo particolare momento di difficoltà.

Il Dirigente Scolastico
Dott. Giordano Pachera

 

Buone Festività 2020 21 IIS Giovanni Falcone mail

Logorepubblica im

 


Domenica 29 Novembre dalle ore 8.00 alle ore 12.00
Lunedì 30 Novembre dalle ore 8.00 alle ore 13.30

 

In ottemperanza alla Legge n.6 del 23 febbraio 2020, dei successivi DPCM in tema di emergenza sanitaria (con attenzione a quello del 18 ottobre 2020), del D.L. n.18 del 17 marzo 2020, del D.L. n.19 del 25 marzo 2020 e nella considerazione che c’è necessità di ricorrere alle modalità telematiche per il rinnovo del Consiglio d’Istituto (art. 1 comma 6 lettera r) del DPCM del 18 ottobre 2020 “… il rinnovo degli organi collegiali delle istituzioni scolastiche può avvenire secondo modalità a distanza nel rispetto dei principi di segretezza e libertà nella partecipazione alle elezioni.”, le elezioni per il rinnovo di tutte le componenti del Consiglio d’Istituto dell’IIS G. FALCONE si svolgeranno in modalità a distanza.

 

Docenti

Circolare n. 169 del 27 Novembre 2020 - Elezioni Consiglio Istituto Docenti Istruzioni

Lista candidati Docenti


 Genitori

Circolare n. 170 del 27 Novembre 2020 - Elezioni Consiglio Istituto Genitori Istruzioni

Lista candidati Genitori


Ata

Circolare n. 171 del 27 Novembre 2020 - Elezioni Consiglio Istituto Ata Istruzioni

Lista candidati Ata


Studenti

Circolare n. 172 del 27 Novembre 2020 - Elezioni Consiglio Istituto Studenti Istruzioni

1 - Lista candidati Studenti

2 - Lista candidati Studenti

3 - Lista candidati Studenti

 

Logorepubblica im

Asola, 04 novembre 2020

Ai docenti
Alle famiglie
Agli alunni
Al personale non docente
Alla D.SGA

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO


VISTA la Nota prot.n. 26339 del 16 ottobre 2020 dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia


RETTIFICA LA COMUNICAZIONE DEL 5 OTTOBRE Prot. n°6180/A19 (Circ n. 80)

COMUNICA CHE LE ELEZIONI DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO SI TERRANNO NELLE GIORNATE DEL

29 e 30 novembre 2020


le elezioni per la costituzione del Consiglio di Istituto che dovrà durare in carica per il Triennio 2020/2023, ai sensi del decimo comma dell’art.8 del D.L.vo n. 297/94.
Le votazioni avranno luogo dalle ore 8:00 alle ore 12:00 di domenica 29 novembre 2020 e dalle ore 8:00 alle ore 13:30 di lunedì 30 novembre 2020 per tutte le componenti in modalità on line. Seguirà successiva comunicazione relativa alle modalità di svolgimento delle stesse.


La commissione elettorale determinerà la costituzione dei seggi con proprio procedimento.


Il Dirigente Scolastico
Dott. Giordano Pachera

 

Logorepubblica im

A tutto il personale
Alle famiglie All’UST di MANTOVA
Alla Provincia
Alle R.S.U. Al Sindaco del Comune di Asola
Alle aziende di trasporto
All’albo d’Istituto

Il Dirigente scolastico


• VISTO il DPCM del 24 ottobre 2020 art.1 c.9s)
• VISTA l’ordinanza di Regione Lombardia n. 623 del 21 ottobre art.5 paragrafo 1.9
• VISTA l’ordinanza n. 624 del 27/10/2020 di Regione Lombardia
• VISTO il DPR 275/1999 art. 4 relativamente all’autonomia didattica
• CONSIDERATA la necessità di ridurre le presenze a scuola così come stabilito nella normativa sopracitata con almeno il 75% delle attività didattiche a distanza
• CONSIDERATA la specificità dell’istituto caratterizzato da attività laboratoriale
• CONSIDERATA la Circ. USR Lombardia del 29/10/2020
• CONSIDERATO che i gruppi disciplinari valuteranno in tempi brevi le attività laboratoriali da attivare in presenza
• CONSIDERATO il DPCM 24 ottobre 2020 che prevede la possibilità di frequentare le lezioni agli alunni con Bisogni Educativi Speciali
• IN CONSIDERAZIONE delle particolari e gravi situazioni di rischio epidemiologico


DETERMINA


1. Che dal giorno 02/11/2020 al giorno 07/11/2020 questa istituzione scolastica attiverà solo la DAD per tutti i propri studenti
2. Si ricorda a tutti i docenti che il proprio orario di servizio verrà svolto in presenza. Per eventuali situazioni di fragilità personali o familiari, nel rispetto dell’orario di servizio, potrà essere richiesta deroga a quanto prima stabilito.
3. Ad eventuali e nuove disposizioni verrà data immediata esecuzione

 


IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Giordano Pachera)

Schermata 2020 10 26 alle 11.30.59

In adeguamento alle recenti normative DPCM del 18 ottobre 2020, art. 1. C. 6 e DGR n. 623/2020 del 21 ottobre 2020, art. 5, c. C) 1.9., gli Istituti di Istruzione Superiore di Mantova, consapevoli del concorso che le percentuali di frequenza scolastica in presenza possono avere sulla trasmissione del virus, anche in attesa di maggiori chiarimenti da parte degli Enti competenti, procederanno a progressiva implementazione della
Didattica Digitale Integrata, in piena ottemperanza alla normativa statale e regionale vigente.
Gli Istituti di Istruzione Superiore mantovani, quindi, a seconda delle possibilità infrastrutturali al momento sostenibili e delle attenzioni da porre alle necessità degli studenti con bisogni formativi speciali e alle eventuali attività di laboratorio, attivano percorsi di riduzione del numero dei frequentanti in presenza per contribuire in questo modo a limitare gli assembramenti per l’utilizzo dei mezzi trasporto e alla auspicabile diminuzione dell’indice di contagiosità

Roberto Capuzzo Sandra Sogliani
Dirigente scolastico –
Scuola Polo Ambito 19

Dirigente scolastico –
Scuola Polo Ambito 20

Back to top