PROCEDURA PER EFFETTUARE L’ISCRIZIONE ON LINE (A.S. 2021/2022)

Le Famiglie potranno procedere all'iscrizione sul portale "MIUR - Iscrizioni Online".

Le iscrizioni online per l'anno scolastico 2021/2022 saranno attive dal:

4 gennaio al 25 gennaio 2021

Sarà possibile procedere con la prima registrazione all'interno del portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline/) già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020.
La scelta dell’insegnamento alternativo alla religione cattolica andrà comunicato tra il 31 maggio e il 30 giugno 2021.

Per effettuare l’iscrizione on line alla classe prima della Scuola Secondaria di Secondo Grado occorre registrarsi al seguente sito:

www.iscrizioni.istruzione.it

• Compilare il Form indicando un indirizzo mail (che deve poi essere confermato digitandolo una seconda volta). A questo indirizzo verrà spedito un messaggio contenente un link di conferma registrazione.
  • Cliccare sul link ricevuto via mail per confermare la registrazione. (N.B.: questa operazione va effettuata entro 24 ore dalla ricezione della mail, altrimenti occorre rifare la registrazione).
  • Con le credenziali ottenute si procede alla compilazione della domanda di iscrizione, accedendo al sito sopra indicato.
  • Una volta compilata, la domanda deve essere registrata e inviata (tramite l’apposita funzione) alla scuola di destinazione.

La famiglia riceverà, via mail, lo stato della domanda di iscrizione (registrata, inviata, ecc.)

BANNER MODALITA ISCRIZIONE CODMEC

PERCORSO ITE Istituto Tecnico Economico - Asola:

-Amministrazione Finanza e Marketing
-Sistemi Informativi Aziendali
-Relazioni Internazionali per il Marketing

MNTD008011

PERCORSO LICEO - Asola:

-Liceo Scientifico
-Liceo Scientifico OPZIONE Scienze Applicate
-Liceo Scienze Umane OPZIONE Economico Sociale
-Liceo Sportivo

MNPS008015

PROFESSIONALE GRAFICO - Asola:

-Industria e Artigianato per il Made in Italy - GRAFICA

PROFESSIONALE -  Gazoldo degli Ippliti:

-Enogastronomico: Servizi per l'enogastronomica ed Ospitalita alberghiera / Sala Bar e Vendita

-Agrario: Agricoltura e Sviluppo Rurale

MNRI00801A

MNRA00801P

banner iscrizionionline

Assitenza dedicata prima Iscrizone

Il Nostro Ufficio di Segreteria Didattica presso la sede centrale di Asola, durante il periodo di Iscrizioni potranno essere fornite informazioni e supporto alle famiglie degli ragazza zaino iscrizionialunni frequentanti gli Istituti Comprensivi che intendono iscriversi presso il nostro Istituto per il prossimo anno scolastico.

La normativa vigente (legge 7 agosto 2012, n. 135) stabilisce che “A decorrere dall'anno scolastico 2012-2013, le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni scolastici successivi avvengono esclusivamente in modalità on line”. Per tale ragione è stato realizzata questa pagina web che accompagna le famiglie nel percorso per l’iscrizione on line: dalla registrazione, alla ricerca della scuola desiderata, dalla compilazione del modulo di iscrizione al suo inoltro.

Per iniziare, e quindi per registrarti, clicca sull’immagine  "Iscrizioni online".

banner iscrizionionline

Criteri per l'accoglimento in caso di eccessive richieste:

Criteri per l’accoglimento delle domande di Iscrizione sono stati stabiliti dal Consiglio d'Istituto con delibera n. 58 del 28/11/2019 per la selezione delle domande di iscrizione alle classi prime a.s. 2019/2020 in caso di eccesso di richieste rispetto alle possibilita’ di accoglimento:

1. Studenti che hanno sorelle/fratelli che già frequentano la scuola;
2. Studenti con residenza nel Comune della sede (Asola o Gazoldo degli Ippoliti), a seguire coloro che risiedono nell'ambito delle immediate vicinanze (per un raggio di 20 Km);
3. Studenti che provengono dagli ambiti della provincia di Mantova e dei Comuni delle province di Brescia e Cremona.
4. Studenti che mettono come seconda opzione un indirizzo sempre dell'Istituto "G. Falcone”.

Unicamente per il Liceo sportivo ,a  parità di condizioni verrà considerato il curriculum sportivo relativo alle partecipazioni  ad attività agonistiche per livelli (Internazionale, Nazionale, Regionale, Provinciale) certificate e documentate. In caso di ulteriore parità, si darà la precedenza agli studenti che hanno indicato come seconda opzione l'indirizzo scientifico opzione scienze applicate o liceo scientifico del nostro istituto.

Durante l’ultima fase di iscrizione all’interno del portale Miur i genitori potranno visionare le medesime informazioni.

Video Tutorial - www.iscrizioni.istruzione.it

FASE 1: Accreditamento

FASE 2: Compilazione ed Inoltro della domanda

FASE 3: Cosa accade dopo la scelta ?