PROCEDURA PER EFFETTUARE L’ISCRIZIONE ON LINE (A.S. 2020/2021)

Le Famiglie potranno procedere all'iscrizione sul portale "MIUR - Iscrizioni Online"

- dal 7 GENNAIO al 31 GENNAIO 2020 -

Clicca qui per scaricare la comunicazione del 15 Novembre 2019 relativa le modalità di Iscrizione.

Per effettuare l’iscrizione on line alla classe prima della Scuola Secondaria di Secondo Grado occorre registrarsi al seguente sito:

www.iscrizioni.istruzione.it

• Compilare il Form indicando un indirizzo mail (che deve poi essere confermato digitandolo una seconda volta). A questo indirizzo verrà spedito un messaggio contenente un link di conferma registrazione.
  • Cliccare sul link ricevuto via mail per confermare la registrazione. (N.B.: questa operazione va effettuata entro 24 ore dalla ricezione della mail, altrimenti occorre rifare la registrazione).
  • Con le credenziali ottenute si procede alla compilazione della domanda di iscrizione, accedendo al sito sopra indicato.
  • Una volta compilata, la domanda deve essere registrata e inviata (tramite l’apposita funzione) alla scuola di destinazione.

La famiglia riceverà, via mail, lo stato della domanda di iscrizione (registrata, inviata, ecc.)

BANNER MODALITA ISCRIZIONE CODMEC

PERCORSO ITE Istituto Tecnico Economico - Asola:

-Amministrazione Finanza e Marketing
-Sistemi Informativi Aziendali
-Relazioni Internazionali per il Marketing

MNTD008011

PERCORSO LICEO - Asola:

-Liceo Scientifico
-Liceo Scientifico OPZIONE Scienze Applicate
-Liceo Scienze Umane OPZIONE Economico Sociale
-Liceo Sportivo

MNPS008015

PROFESSIONALE GRAFICO - Asola:

-Industria e Artigianato per il Made in Italy - GRAFICA

PROFESSIONALE -  Gazoldo degli Ippliti:

-Enogastronomico: Servizi per l'enogastronomica ed Ospitalita alberghiera / Sala Bar e Vendita

-Agrario: Agricoltura e Sviluppo Rurale

MNRI00801A

MNRA00801P

banner iscrizionionline

Assitenza dedicata prima Iscrizone

Il Nostro Ufficio di Segreteria Didattica presso la sede centrale di Asola, durante il periodo di Iscrizioni potranno essere fornite informazioni e supporto alle famiglie degli ragazza zaino iscrizionialunni frequentanti gli Istituti Comprensivi che intendono iscriversi presso il nostro Istituto per il prossimo anno scolastico.

La normativa vigente (legge 7 agosto 2012, n. 135) stabilisce che “A decorrere dall'anno scolastico 2012-2013, le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni scolastici successivi avvengono esclusivamente in modalità on line”. Per tale ragione è stato realizzata questa pagina web che accompagna le famiglie nel percorso per l’iscrizione on line: dalla registrazione, alla ricerca della scuola desiderata, dalla compilazione del modulo di iscrizione al suo inoltro.

Per iniziare, e quindi per registrarti, clicca sull’immagine  "Iscrizioni online".

banner iscrizionionline