banner eipass falco

Progetto EIPASS:

La Certificazione Informatica Eipass (European Informatics Passport) è riconosciuta presso le Università quale valida alternativa all'esame di informatica nei corsi di Laurea e consente di ottenere un punteggio maggiore nei concorsi pubblici.xloghi 1 2eipass Essa comporta l’attestazione ed il riconoscimento a livello comunitario di competenze informatiche di base, ormai requisiti fondamentali per l’inserimento nel mondo del lavoro e per l’accesso a progetti formativi professionali. Il rilascio della Certificazione Europea Eipass avviene sulla base degli standard definiti dai programmi europei per quanto attiene l'organizzazione e le strutture delle sedi di esame, le competenze del personale e le procedure di erogazione degli esami. Inoltre, ha anche carattere internazionale, in quanto si basa su documenti e procedure concordate a livello comunitario, standard di riferimento in base ai quali uniformare i test d’esame, in qualunque paese vengano effettuati. Con questo riconoscimento istituzionale Eipass assume la stessa validità di altre Certificazioni Informatiche riconosciute e sostenute dall’Unione Europea.

Certifica le tue competenze informatiche, qualifica e aggiungi valore al tuo Curriculum Vitae, facilitando il tuo inserimento nel mondo del lavoro.

Il programma di certificazione informatica EIPASS attesta il possesso delle competenze ICT, così come descritte negli standard internazionali alla base del nuovo curriculum Europass: come per le competenze linguistiche, anche per quelle informatiche ora è prevista una specifica tabella in cui puoi indicare il tuo livello di competenze digitali.
Tutte le certificazioni EIPASS sono strutturate su standard condivisi a livello internazionale: questo è un aspetto determinante per il riconoscimento delle certificazioni informatiche nei diversi Paesi ed è inoltre di notevole utilità per le aziende in cerca di personale qualificato e per chi vuole ottenere maggiore punteggio in graduatorie e concorsi pubblici.

Docente referente: Prof. Andrea Camaioni

Visita il portale dedicato EIpass

Si informano tutti gli interessati a conseguire la certificazione informatica Eipass, che l'Istituto Falcone propone le seguenti due possibilità:

- Acquistare una Ei-card che dà la possibilità di svolgere gli esami di certificazione in presenza all’interno dell’istituto, concordando con il docente di riferimento (Andrea Camaioni) le date delle sessioni.

- Acquistare il Corso con videolezioni ed esami online (costo 244 euro), per sostenere gli esami di certificazione interamente online, gestendo i tempi in completa autonomia.

La scuola non organizzerà corsi di preparazione al conseguimento della certificazione, ma unicamente le sessioni d’esame. Tuttavia, con l’acquisto di una Ei-card, l’utente ha a disposizione dispense ed esercitazioni per la preparazione degli esami, mentre il pacchetto online prevede in più videolezioni e simulazioni d’esame.

Per adesione o richiesta di ulteriori informazioni inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. all'attenzione del prof Andrea Camaioni