banner job orienta

JOB&Orienta è il più grande salone nazionale sull’orientamento, scuola, formazione e lavoro.
La mostra-convegno ha luogo nella cittadina Veronese, si pone come punto d’incontro privilegiato tra il visitatore e il mondo del lavoro, della scuola e della formazione, con informazioni ed eventi utili all’orientamento dei giovani.JOBOrienta imm 3
Il Salone prevede un fitto calendario di appuntamenti culturali tra convegni e dibattiti, incontri e seminari, alla presenza di autorevoli esponenti del mondo dell’economia, della politica e dell’imprenditoria, destinati sia agli addetti ai lavori che ai giovani e alle famiglie. Non mancano, inoltre, laboratori, spettacoli e vivaci momenti di animazione per coinvolgere attivamente i visitatori. Ogni anno l'Istituto Giovanni Falcone partecipa assieme ai propri studenti appassionatamente a gli eventi organizzati nei vari incontri dedicati con università e mondo del lavoro.

La rassegna espositiva si sviluppa in due aree tematiche: la prima, dedicata al mondo dell’istruzione e all’educazione e la seconda, riservata all’università, la formazione e il lavoro.

In ogni area, il profilo JOBInternational segnala le realtà italiane e straniere che promuovono la mobilità internazionale per lo studio, la formazione e il lavoro, mentre il profilo JOBinGreen mette in evidenza gli espositori e i progetti operanti nei diversi ambiti della sostenibilità. Infine il profilo CreativityJOB valorizza le eccellenze del Made in Italy.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale del progetto Cliccando QUI.

JOBOrienta2017 940x440

Mostre e performance artistiche caratterizzano JOB&Orienta come una manifestazione che sa unire all’informazione e all’approfondimento sui temi della scuola e del lavoro anche il divertimento e una forte attenzione all’espressione artistica. A proporre rappresentazioni teatrali e concerti sono gli studenti di scuole secondarie e di corsi di formazione.

JOBOrienta imm 2 JOBOrienta imm 1