Perché scegliere di intraprendere un liceo?

I percorsi liceali forniscono allo studente gli strumenti culturali e metodologici per una comprensione approfondita della realtà, affinché egli si ponga, con atteggiamento razionale, creativo, progettuale e critico di fronte alle situazioni, ai fenomeni e ai problemi ed acquisisca conoscenze, abilità e competenze coerenti con le capacità e le scelte personali e adeguate al proseguimento degli studi di ordine superiore, all’inserimento nella vita sociale e nel mondo del lavoro.

Perché fare il Tecnico Economico?

L’identità degli istituti tecnici è connotata da una solida base culturale a carattere scientifico e tecnologico in linea con le indicazioni dell’Unione Europea. Costruita attraverso lo studio, l’approfondimento, l’applicazione di linguaggi e metodologie di carattere generale e specifico, tale identità è espressa da un numero limitato di ampi indirizzi, correlati a settori fondamentali per lo sviluppo economico e produttivo del Paese. I percorsi degli istituti tecnici si articolano in un’area di istruzione generale comune e in aree di indirizzo.

Perché scegliere un indirizzo Made in Italy?

L’identità degli istituti ad indirizzo Made in Italy è connotata dall’integrazione tra una solida base di istruzione generale e la cultura professionale che consente agli studenti di sviluppare i saperi e le competenze necessari ad assumere ruoli tecnici operativi nei settori produttivi e di servizio di riferimento, considerati nella loro dimensione sistemica.
Vengono valorizzate le ore pratiche ed attività Laboratoriali, gli studenti assuemeranno competenze pratiche della filiera produttiva improntata alla valorizzazione della ticipità territoriale.

imm qualesarailmioindirizzo

Title orientamento scolastico

Scuola Aperta in tre appuntamenti!

Ospitiamo genitori e studenti alla scoperta delle nostre attività Laboratoriali nei pomeriggi di Scuola Aperta, ci piace creare un ambiente dove si respiri un aria familiare, dove tutti i nostri studenti si sentano coinvolti negli eventi OpenDay.

Cerchiamo sempre più di abbracciare ogni mezzo di comunicazione, anche quelli più vicini alle nuove generazioni come Facebook Instagram e YouTube. Visitiamo Istituti Comprensivi di primo grado ed incontriamo i giovani studenti guidandoli nella loro prima grande scelta.
Nei nostri eventi di Scuola Aperta sarà possibile trovare sempre presenti referenti di ogni specifica disciplina in modo che ogni famiglia possa avere un quadro chiaro dell’Indirizzo offerto.
Sarà possibile reperire in ogni Istituto Comprensivo della Provincia di Mantova, Oratori, Biblioteche e Centri Informagiovani Depliant, Brochure e materiale informativo cartaceo riguradante l'Istituto Giovanni Falcone !

Uno dei nostri principali obbiettivi riguarda l'Incremento della popolazione studentesca, la valorizzazione delle capacità e potenzialità dei nostri studenti limitando quanto più possibile la dispersione scolastica.

I nostri incontri nell'attuale Anno Scolastico:
(SEDE DI ASOLA & GAZOLDO DEGLI IPPOLITI)

SABATO 23 NOVEMBRE 2019

SABATO 14 DICEMBRE 2019

SABATO 18 GENNAIO 2020

OPENDAY 2019 2020 IIS Giovanni Falcone

Vieni a scoprire il nostro Istituto nelle giornate di Scuola Aperta, potrai conoscere l'indirizzo di studio che più ti interessa, incontrare studenti e docenti, visitare ambienti didattici e scoprire i nostri Laboratori.

Title orientamento commissione

Stefano Lastrucci
( Figura Strumentale )

Mariagrazia Bertoni
( Referente Sede di Gazoldo degli Ippoliti )

Alessandra Giuliani - Elisa Azzini
( Calendarizzazione appuntamenti Scuola in Prova )

Saba Mainardi - Davide Arcari - Matteo Serventi - Salvatore Scalia - Paolo Veneri - Ruggero Remaforte

banner scuola in prova 19

Segui una “Giornata Tipo” all’interno del Falcone.

Sarai seguito ed inserito all’interno di attività didattiche nell’indirizzo di tuo interesse.

PRENOTA QUI !

Title orientamento email

Tre Depliant Indirizzi

del nostro deplinat relativo gli indirizzi di LICEO di Asola