Perché scegliere di intraprendere un liceo?

I percorsi liceali forniscono allo studente gli strumenti culturali e metodologici per una comprensione approfondita della realtà, affinché egli si ponga, con atteggiamento razionale, creativo, progettuale e critico di fronte alle situazioni, ai fenomeni e ai problemi ed acquisisca conoscenze, abilità e competenze coerenti con le capacità e le scelte personali e adeguate al proseguimento degli studi di ordine superiore, all’inserimento nella vita sociale e nel mondo del lavoro.

Perché fare il Tecnico Economico?

L’identità degli istituti tecnici è connotata da una solida base culturale a carattere scientifico e tecnologico in linea con le indicazioni dell’Unione Europea. Costruita attraverso lo studio, l’approfondimento, l’applicazione di linguaggi e metodologie di carattere generale e specifico, tale identità è espressa da un numero limitato di ampi indirizzi, correlati a settori fondamentali per lo sviluppo economico e produttivo del Paese. I percorsi degli istituti tecnici si articolano in un’area di istruzione generale comune e in aree di indirizzo.

Perché scegliere un indirizzo Made in Italy?

L’identità degli istituti ad indirizzo Made in Italy è connotata dall’integrazione tra una solida base di istruzione generale e la cultura professionale che consente agli studenti di sviluppare i saperi e le competenze necessari ad assumere ruoli tecnici operativi nei settori produttivi e di servizio di riferimento, considerati nella loro dimensione sistemica.
Vengono valorizzate le ore pratiche ed attività Laboratoriali, gli studenti assuemeranno competenze pratiche della filiera produttiva improntata alla valorizzazione della ticipità territoriale.

imm qualesarailmioindirizzo

Title orientamento scolastico

LA SCUOLA E’ PER TUTTI, FATTA DA TUTTI.

Quest’anno, più di altri, chiediamo la vostra collaborazione,un aiuto per rendere il nostro luogo di crescita e studio ancora più protetto.
Proteggiamo noi e la salute di tutti, atteniamoci a semplici regole fondamentali per evitare quanto più possibile il diffondersi del COVID-19.
Per far sì che l’Istruzione non si arresti serve l’aiuto comune di tutti. Aiutiamoci.

Ospitiamo genitori e studenti alla scoperta delle nostre attività Laboratoriali nei pomeriggi di Scuola Aperta, ci piace creare un ambiente dove si respiri un aria familiare, dove tutti i nostri studenti si sentano coinvolti negli eventi OpenDay.

Cerchiamo sempre più di abbracciare ogni mezzo di comunicazione, anche quelli più vicini alle nuove generazioni come Facebook Instagram e YouTube.
Visitiamo Istituti Comprensivi di primo grado ed incontriamo i giovani studenti guidandoli nella loro prima grande scelta.
Nei nostri eventi di Scuola Aperta sarà possibile trovare sempre presenti referenti di ogni specifica disciplina in modo che ogni famiglia possa avere un quadro chiaro dell’Indirizzo offerto.

Uno dei nostri principali obbiettivi riguarda informare le famiglie della nostra offerta formativa, la valorizzazione delle capacità e potenzialità dei nostri studenti limitando quanto più possibile la dispersione scolastica.

Come visitare il Falcone al tempo del COVID-19 ?

Questo anno, per venire in contro alle nostre famiglie ed ottemperare ad una adeguata informazione abbiamo deciso di aumentare gli appuntamenti Open Day, medico mondo png3 2attivando alti standard di sicurezza, protocolli che permettono la tutela dell’intera comunità. Prenota il tuo appuntamento OPEN DAY nelle giornate disponibili Online, quest’anno a differenza di molte istituzioni scolastiche abbiamo voluto fissare in calendario otto giornate di Scuola Aperta suddividendole in sedici incontri!
Attendere la conferma dell’appuntamento via email o telefonicamente prima di presentarsi in Istituto.

Segui le indicazioni del nostro personale, ricorda di presentarti all’appuntamento munito di personale mascherina protettiva, igienizza le mani all’ingresso dell'Istituto, indossa eventuali guanti di protezione monouso che ti forniremo, ogni visita avrà una durata massima di 1 ora e 30 minuti, all’inizio di ogni visita i nostri locali saranno santificati dal personale addetto.
All'ingresso dell'Istituto verrà rilevata la temperatura corporea.

Ogni prenotazione potrà essere formata da massimo due componenti familiari.

A causa delle sempre più stringenti misure governative di prevenzione non sarà possibile accogliere studenti di terza media nelle mattine dedicate a “Scuola in Prova”

I nostri incontri nell'attuale Anno Scolastico:
(SEDE DI ASOLA)

Sarà possibile accedere in Istituto SOLO PREVIA PRENOTAZIONE ONLINE, attendere conferma via email o telefonicamente della corretta registrazione.

OPEN DAY - INDIRIZZI DI LICEO

SABATO 12 DICEMBRE 2020

VENERDI 18 DICEMBRE 2020

SABATO 16 GENNAIO 2021