Assign modules on offcanvas module position to make them visible in the sidebar.

Our school

title ultime news

 

 

L’I.I.S. “Falcone” di Gazoldo degli Ippoliti, dell’indirizzo “enogastronomia e ospitalità alberghiera”, vince la Finale del Cooking Quiz, arrivando prima al concorso didattico nazionale degli Istituti Alberghieri.

 

GAZOLDO DEGLI IPPOLITI – Nei giorni scorsi si è svolta, a Cinecittà World a Roma, la Finale Nazionale del COOKING QUIZ. Tra le oltre 40 scuole partecipanti e i circa 35.000 studenti, l’indirizzo enogastronomico dell’IIS Falcone di Gazoldo ha primeggiato, vincendo il primo posto.Cooking Quiz

Gli studenti di 4^AB e 4^AC, accompagnati dai professori Carlo Raimo e Alessio Celentano, hanno espugnato Roma e il primo posto, affermandosi come vincitori assoluti di tale competizione. 

«Già nella fase di selezione – dichiara il Prof. Carlo Raimo, docente di cucina – il nostro Istituto aveva fatto registrare un ottimo risultato. Protagonisti del format gli studenti delle classi 4^ dell’indirizzo enogastronomico di Gazoldo degli Ippoliti. Un momento di crescita professionale e alta formazione nel quale si sono trasferite ai discenti diverse nozioni da parte dei più importanti chef e maitre di sala italiani i quali hanno presentato tecniche di lavorazione innovative. Siamo contenti anche perché, oltre ad una sana competizione, si è dimostrata la qualità della formazione dei nostri studenti che seguono un percorso alberghiero, nulla viene lasciato al caso».

Alla gioia di questo momento, si aggiunge la soddisfazione da parte del Dirigente Scolastico, Prof. Giordano Pachera, il quale dichiara «la finale del Cooking Quiz, il più grande concorso degli Istituti Alberghieri d’Italia, ha rappresentato un momento di altissima formazione con Chef, Pastry Chef, Docenti di Sala ma anche della “sana competizione”. I nostri studenti hanno ottenuto il titolo di CAMPIONE NAZIONALE COOKING QUIZ 2023 e ciò ci inorgoglisce e ci dà contezza del fatto che a Gazoldo si fa formazione a 360 gradi oltreché si formano i professionisti del domani. Il nostro Istituto è fiero dei propri ragazzi, che hanno portato alto il nome dell’IIS Falcone, e del lavoro svolto da tutto il corpo docente che li prepara quotidianamente. Adesso non resta che prepararsi alle future sfide di questo settore enogastronomico che richiede gente sempre più preparata alle sfide del lavoro».

Gazoldo Cooking Quiz

 

Cooking quiz 1

Back to top