Banca Cremasca e Mantovana e IIS Falcone: il binomio riparte  - venerdì 17 novembre 2017.

Anche quest'anno ha preso il via il progetto di alternanza scuola lavoro con la Banca Cremasca e Mantovana che prevede un ciclo di tre incontri di approfondimento per la classe quinta del corso di Relazioni internazionali per il marketing. Nello specifico il primo incontro ha visto la partecipazione dell'esperto Marco Ongarini, responsabile dell'ufficio estero, che ha sviluppato il tema inerente gli strumenti di pagamento internazionali, nello specifico il bonifico e l'assegno internazionale, ponendo l'accento oltre che sugli  strumenti in sè anche sui rischi legati al loro utilizzo. L'incontro ha visto alternansi momenti di spiegazione tecnica con altri di simulazione delle diverse casistiche. Positivo il riscontro della classe che ha interagito con molto interesse e curiosità. L'incontro ha visto anche l'intervento del dirigente Giordano Pachera che ha ribadito l'importanza di un forte legame con il territorio e di un confronto propositivo tra le diverse parti del mondo economico e della scuola.

Susanna Tomaselli