Assign modules on offcanvas module position to make them visible in the sidebar.

Our school

title lastampa parladelfalcone

 

 

ASOLA - Ai Campionati Mondiali Studenteschi disputatisi nei giorni scorsi a Malta hanno tenuto alti i colori italiani, per quanto riguarda il tennis tavolo femminile, le quattro pongiste mantovane in gara sotto le insegne dell'Istituto Giovanni Falcone di Asola.

Nel contesto della rassegna, che ha visto partecipare 18 nazioni, Elisa Armanini, Aurora Cicuttini, Sofia Mescieri e Martina Venturini hanno fatto valere tutta la loro esperienza, maturata tra le file dei rispettivi club. Armanini, Cicuttini e Venturini infatti sono tra le atlete più promettenti della Battini Agri Castel Goffredo, Mescieri invece è portacolori della Marino Allestimenti Asola. Il loro bel percorso ha permesso di chiudere al sesto posto assoluto.

Nel girone eliminatorio è arrivata la vittoria per 4-1 sulla Repubblica Ceca (due successi di Mescieri, uno di Venturini e il doppio) e quella per 4-3 sulla Gran Bretagna (doppietta di Armanini, acuto di Mescieri e successo del doppio Armanini/Cicuttini).

 

Nei quarti di finale le atlete mantovane si sono ritrovate al cospetto della Croazia, formazione esperta che annoverava anche atlete della Nazionale juniores fresche di partecipazione agli Europei. Il ko per 4-2 è costato l'eliminazione dal tabellone principale. La vittoria contro la Francia (4-3 con vittorie di Armanini, Mescieri, Venturini e del doppio Mescieri/Cicuttini) ha permesso di accedere alla finale per il quinto posto, persa per 4-2 con la Slovacchia.

 

Davide Casarotto

 

gazzetta di mantova 18 4 2018 malta

Back to top