Perché scegliere di intraprendere un liceo?

I percorsi liceali forniscono allo studente gli strumenti culturali e metodologici per una comprensione approfondita della realtà, affinché egli si ponga, con atteggiamento razionale, creativo, progettuale e critico di fronte alle situazioni, ai fenomeni e ai problemi ed acquisisca conoscenze, abilità e competenze coerenti con le capacità e le scelte personali e adeguate al proseguimento degli studi di ordine superiore, all’inserimento nella vita sociale e nel mondo del lavoro.

Perché fare il Tecnico Economico?

L’identità degli istituti tecnici è connotata da una solida base culturale a carattere scientifico e tecnologico in linea con le indicazioni dell’Unione Europea. Costruita attraverso lo studio, l’approfondimento, l’applicazione di linguaggi e metodologie di carattere generale e specifico, tale identità è espressa da un numero limitato di ampi indirizzi, correlati a settori fondamentali per lo sviluppo economico e produttivo del Paese. I percorsi degli istituti tecnici si articolano in un’area di istruzione generale comune e in aree di indirizzo.

Perché scegliere un indirizzo Made in Italy?

L’identità degli istituti ad indirizzo Made in Italy è connotata dall’integrazione tra una solida base di istruzione generale e la cultura professionale che consente agli studenti di sviluppare i saperi e le competenze necessari ad assumere ruoli tecnici operativi nei settori produttivi e di servizio di riferimento, considerati nella loro dimensione sistemica.
Vengono valorizzate le ore pratiche ed attività Laboratoriali, gli studenti assuemeranno competenze pratiche della filiera produttiva improntata alla valorizzazione della ticipità territoriale.

imm qualesarailmioindirizzo

banner orientamento tag slog

Open day in tre appuntamenti!
Ospitiamo genitori e studenti alla scoperta delle nostre attività Laboratoriali nei pomeriggi di Scuola Aperta, ci piace creare un ambiente dove si respiri un aria famigliare, dove tutti i nostri stundeti si sentino coinvolti negli eventi OpenDay.

Cerchiamo sempre più di abbracciare ogni mezzo di comunicazione, anche quelli più vicino alle nuove generazioni come Facebook Instagram e YouTube. Visitiamo Istituti Comprensivi di primo grado ed incontriamo i giovani studenti guidandoli nella loro prima grande scelta.
Nei nostri eventi di Scuola Aperta sarà possibile trovare sempre presenti referenti di ogni specifica disciplina in modo che ogni famiglia possa avere un quadro chiaro dell’Indirizzo offerto.
Depliant, Brochure e materiale informativo cartaceo riguradante l'Istituto Giovanni Falcone sarà possibile reperirlo in ogni Istituto Comprensivo della Provincia di Mantova, Oratori, Biblioteche e Centri Informagiovani !

Uno dei nostri principali obbiettivi riguarda l'Incremento della popolazione studentesca, la valorizzazione delle capacità e potenzialità dei nostri studenti limitando quanto più possibile da dispersione scolastica.

title openday1718

Vieni a scoprire il nostro Istituto nelle giornate di Scuola Aperta, potrai conoscere l'indirizzo di studio che più ti interessa, incontrare studenti e docenti, visitare ambienti didattici e scoprire i nostri Laboratori.
L'Istituto Giovanni Falcone di Asola presenta per l'anno scolastico 2019 / 2020 la sua nuova sede di Gazoldo degli Ippoliti con i suoi indirizzi Enogastronomici e Agraria

CLICCA QUI, per effettuare il downlaod del nostro materiale informativo dedicato ai nostri storici indirizzi di LICEO della Sede di ASOLA

CLICCA QUI, per effettuare il downlaod del nostro materiale informativo dedicato ai nostri indirizzi TECNICI ECONOMICI e GRAFICO PROFESSIONALE di Asola

CLICCA QUI, per effettuare il downlaod del nostro materiale informativo dedicato alla nuova sede di Gazoldo degli Ippolidi SERVIZI ENOGASTRONOMICI & AGRARIA

IIS Giovanni Falcone ScuolaAperta 2019

OPEN DAY:

MESE DI NOVEMBRE 2018

SABATO 24 NOVEMBRE dalle ore 15.00 alle ore 18.00

MESE DI DICEMBRE 2018
SABATO 15 DICEMBRE dalle ore 15.00 alle ore 18.00

MESE DI GENNAIO 2019
SABATO 12 GENNAIO dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Clicca qui per il download del manifesto "Scuola Aperta 2018-2019"

ban scuola in prova

Prenota un banco in classe! Segui una “Giornata Tipo” all’interno del Falcone.
Sarai seguito ed inserito all’interno di attività didattiche nell’indirizzo di tuo interesse.

ban iscri online

Il Team di Orientamento

Erminia Spotti ( Figura Strumentale )
Alessandra Giuliana
Stefano Lastrucci
Mariagrazia Bertoni

Giornate di Informazione
...dove studenti ed insegnanti si confrontano !

DSC 0379 2

Enlight288 2

APC 4438 hdr

APC 4459 hdr

APC 4426 hdr

APC 4480 hdr

51a67ad1 d227 4b1a 8636 c8d41958a21e

ISCRIZIONI ATTIVE 2019 2

Le nostre Campagne OpenDay passate....

AS 2017-2018
"Preparati ad un viaggio Fantastico!"

OPENday2017 2018 IIS G FALCONE ISTA