L’istituto Giovanni Falcone si attiva per promuovere al suo interno una cultura autenticamente inclusiva e per rispondere in modo efficace alle necessità che ogni alunno manifesta - al fine di sostenerlo nell’apprendimento, valorizzarne l’unicità e renderlo protagonista del suo iter formativo.

In questa ottica, la scuola propone percorsi personalizzati per studenti con bisogni educativi speciali in genere ed, in modo particolare, con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) o disabilità.

Le famiglie che desiderassero colloqui informativi o di approfondimento in merito a queste tematiche possono contattare le professoresse Superchi e Bovis per la sede di Asola e le professoresse Dall’Aglio e Baboni per quelle di Gazoldo – utilizzando i recapiti indicati alla voce “contatti”.

In questa sezione è possibile reperire la modulistica relativa ai bisogni educativi speciali in uso in istituto (suddivisa nelle tre macroaree dei Bisogni Educativi Speciali in senso proprio, dei DSA e della Disabilità) insieme alla normativa di riferimento.

 title miur linee guida dsa bes

ESAME STATO: Candidati  H / DSA / BES  - 

 

 

Certificazione Dislessia Amica 18 19

PAI

 

BES - Bisogni Educativi Speciali

Normativa e indicazioni didattiche

 

Modulistica

 

Tipologie BES

 


DISABILITA' - Legge 104 

Normativa e indicazioni didattiche

 

Modulistica

 

Griglie di Valutzione Esami di Stato

 

Assistenti ad personam

 


DSA - Legge 170 

Normativa e indicazioni didattichecollaborazione

 

Modulistica

 

 

 

 

Back to top