• Esame di Stato
    Esame di Stato
    Indicazioni e protocollo di sicurezza per lo svolgimento dell'Esame di Stato 2020
  • Live
    Live
    Il nostro Istituto si avvale degli strumenti offerti
    da Google G-Suite, in particolare di Hangouts Meet.
  • DIDATTICA<br>a distanza...
    DIDATTICA
    a distanza...
    Non perdiamoci di vista ! Consulta il registro elettronico ed entra nell'aula virtuale!
  • DPCM
    DPCM
    Misure adottate, provvedimenti e decreti con approfondimenti pubblicati in Home Page.
  • MATERIALE<br>DIDATTICO ONLINE
    MATERIALE
    DIDATTICO ONLINE
    Abbiamo a cuore il nostro programma scolastico ! Consulta il registro elettronico ed entra nell'aula virtuale!
  • Il Falcone<br> CRESCE!
    Il Falcone
    CRESCE!
    Orientamento che funziona!
    L'Istituto incrementa ancora la sua popolazione scolastica!
  • Il Gioco<br>degli Scacchi
    Il Gioco
    degli Scacchi
    Con Marco Gorni
  • OPEN DAY<br> Tutto Esaurito!
    OPEN DAY
    Tutto Esaurito!
    Incredibile affluenza al primo appuntamento Scuola Aperta.

 

 

banner esami di stato2020
 

Servizi per Studenti e Didattica Digitale:

Andamento scolastico online. Voti, presenze, pagelle e colloqui con il personale Docente.
Documenti online e progetti condivisi. Spazio illimitato Cloud per dispense didattiche digitali e contenuti multimediali.
I nostri libri di testo adottati nel corrente anno scolastico. Volumi cartacei e dispense digitali.

 

incon pagoinrete falcone asola site

Servizi per Docenti & Personale ATA:

Il servizio mail del Giovanni Falcone. Spazio illimitato per la propria posta elettronica per tutto il personale Docente d'Istituto !
La nostra Bacheca Web, all'interno del registro elettronico, luogo di pubblicazione di circolari interne inerenti il nostro Istituto.
Il nostro sistema automatizzato di ricezione delle domande di messa a disposizione. Invia la tua candidatura.

Servizi per Amministrazioni ed Enti:

Linee guida sicurezza alla salute e sicurezza prevenzione incendi con piani di emergenza.
Obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte degli enti pubblici.
Pubblicazione bandi di gara, decreti, graduatorie, contratti ed incarichi. Online per una corretta pubblicità.

 

incon conto consutivo es finanz 2018

Obbligo di iscrizione alla piattaforma PAGO IN RETE

 

Si informano i genitori che tutti i pagamenti a favore delle Pubbliche amministrazioni, a partire dal 30 di giugno 2020  dovranno avvenire solo tramite il sistema PAGOINRETE.

NON sarà ammesso alcun  ALTRO metodo di pagamento per uscite, progetti , contributi volontari, erogazioni liberali., tasse scolastiche.

Per tale motivo chiedo ai genitori degli alunni frequentanti , comprese le classi quinte che dovranno pagare la tassa per il ritiro del diploma e delle future classi prime di procedere all'iscrizione al sistema tramite le istruzioni che trovate al link: https://www.istruzione.it/pagoinrete/

Ricordo che ALMENO un genitore deve iscriversi seguendo le istruzioni, una volta completata l'iscrizione deve inviare il modulo (allegato 1) debitamente completato per ogni figlio frequentante l'Istituto all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Leggi tutto...

Conto Consuntivo - Esercizio Finanziario 2018

Con la presente siamo a pubblicare all'interno dell'area Amministrazione Trasparente la relazione d'Esercizio Finanziario 2018 in riferimento al Conto Consuntivo. 

incon conto consutivo es finanz 2018

 

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DELL'ANDAMENTO DELLA GESTIONE DELL'ISTITUZIONE SCOLASTICA

Premessa

La presente relazione tecnico-contabile ha lo scopo di illustrare analiticamente le risultanze della gestione a consuntivo del Programma Annuale 2018 relativamente alle entrate e alle spese, al fine di facilitare l'analisi dei risultati conseguiti in relazione agli obiettivi programmati e dichiarati nel P.T.O.F. dell'Istituzione Scolastica.

La predisposizione del Conto consuntivo presenta le diverse attività programmate per l’esercizio finanziario per le quali è stato necessario prevedere specifici impegni di spesa. Gli obiettivi dei singoli progetti sono descritti e motivati nel P.T.O.F. e nel Piano annuale di attività, nonché nel Rapporto di AutoValutazione e nel Piano di Miglioramento, approvati dagli organi competenti.

Le fonti normative per la predisposizione del Conto consuntivo sono:

- Il Decreto Interministeriale 1° Febbraio 2001 n. 44 - Regolamento di contabilità, abrogato dal 01/01/2019, che va comunque considerato, trattandosi di una gestione effettuata per intero secondo le norme vigentidurante l’E.F.

- Il Decreto Interministeriale 28 agosto 2018 n. 129 – Nuovo Regolamento di contabilità, che non è ancora applicabile e comunque non presenta particolari innovazioni rispetto alla previgente normativa pe quanto attiene al Conto consuntivo;

- La Legge 27 dicembre 2006, n. 296 "Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2007)" – comma 601 con il quale è stato istituito il “Fondo per il funzionamento delleistituzioni scolastiche";

- Il Decreto Ministeriale Prot. n. 834 del 15 ottobre 2015 che stabilisce i parametri del fondo per il funzionamento e per l’alternanza scuola-lavoro, in attuazione della Legge 107/2015 “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti”.

La Dotazione ordinaria è stata assegnata dal MIUR alle istituzioni scolastiche in riferimento ai primi 8/12i E.F. 2018 con la Nota Miur Prot. N. 19107 del 28/09/2017 e per i successivi 4/12i E.F. 2018 con la Nota Miur Prot. N. 19270 del 28/09/2018.

Pertanto, considerata la chiusura dell’esercizio finanziario, si è potuto definire l’Avanzo di amministrazione e dimostrare analiticamente i collegamenti tra la programmazione finanziaria e didattica e le risorse disponibili impegnate per il raggiungimento degli obiettivi dell'istituzione scolastica.

 

Leggi tutto...

Riconoscimento Young Business Talents - 29 Maggio 2020

Riconoscimento YoungBusiness Giugno2020

 

Leggi tutto...

Indicazioni ad interim su gestione e smaltimento di mascherine e guanti monouso provenienti da utilizzo domestico e non domestico

Diffondiamo il rapporto ISS COVID-19 n. 26/2020 "Indicazioni ad interim su gestione e smaltimento di mascherine e guanti monouso provenienti da utilizzo domestico e non domestico", gruppo di Lavoro ISS Ambiente – Rifiuti COVID-19 versione del 18 maggio 2020.coronavirus immag


Documentazione scaricabile a QUESTO LINK che fornisce raccomandazioni per la gestione di mascherine e guanti monouso come rifiuti prodotti da utilizzo domestico e non domestico, compresi Enti pubblici e privati, attività commerciali e produttive, diverse dalle attività sanitarie e sociosanitarie. Vengono fornite raccomandazioni anche sulle caratteristiche, posizionamento e movimentazione dei contenitori per la raccolta di tali rifiuti.

 

Gruppo di Lavoro ISS Ambiente – Rifiuti COVID-19

Federica Scaini, Istituto Superiore di Sanità, Roma Eleonora Beccaloni, Istituto Superiore di Sanità, Roma Luigi Bertinato, Istituto Superiore di Sanità, Roma
Lucia Bonadonna, Istituto Superiore di Sanità, Roma Giuseppina La Rosa, Istituto Superiore di Sanità, Roma Maria Rosaria Milana, Istituto Superiore di Sanità, Roma Emanuela Testai, Istituto Superiore di Sanità, Roma

Leggi tutto...

title eventi

500x600-toheight-90-500x600-toheight-90-500x600-toheight-90-500x600-toheight-90-500x600-toheight-90-500x600-toheight-90-25aprile-2020
500x600-toheight-90-500x600-toheight-90-500x600-toheight-90-500x600-toheight-90-500x600-toheight-90-scacco_matto-2020
500x600-toheight-90-500x600_toheight_90_500x600_toheight_90_500x600_toheight_90_500x600_toheight_90_500x600_toheight_90_openday2010_2020

title album fotografici

arcitom3-19.jpg
27maggio2018.jpg

BAN GalleriaFotografica Homepage mini   BAN PON Homepage   privacy

 

                Ambiti Territoriali Mantova

 

                 cyberbullismolombardia falcone asola

 

 

                aplha test 2019 2020

 

                Riconoscimento YoungBusiness Giugno2020 mini

Scuola in Prova

 

 

Banner EMERGENZA CORONAVIRUS

 

SPECIALE: CORONAVIRUS COVID-19 - Misure di prevenzione al contagio
indicazioni Regione Lombardia ATS Val Padana - Dipartimento di Prevenzione igiene e sicurezza sul lavoro.

Regone Lombaria - Prevenzione al contagio CORONAVIRUS
COVID-19 Medico del Lavoro - Indicazioni alle aziende - Servizio di prevenzione igiene e sicurezza sul lavoro
COVID-19 - Verde Me-La- Medicina del Lavoro
FAQ - AZIENDE E LAVORATORI / COVID-19
Raccomandazioni ad interim su sanificazione di strutture non sanitarie nell'attuale emergenza COVID-19



Approfondimenti
MINISTERO DELLA SALUTE: Situazione in Italia
COVID-19 nel Mondo

 

 

approfondimenti regione lombardia covid19

 

covid 19 rete scuola promozione salute lombardia

 


 

Logorepubblica im

D.P.C.M.
11 Giugno 2020

 

Clicca QUI per scarticare il documento integrale.

 


 

Logorepubblica im

Servizi minimi

Circolare del 18 Maggio 2020

Visto la nota MIUR del 15 maggio 2020 n. 682 che stabilisce che“ nulla è cambiato per il personale Ata. Si continua come stabilito dai DPCM, decreti e note precedenti”.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

DISPONE

il proseguimento dei provvedimenti finora adottati, salvo diverse disposizioni in itinere che verranno tempestivamente comunicate attraverso i canali ufficiali.

I servizi di competenza della Segreteria scolastica continueranno, pertanto, l'erogazione in via prioritaria attraverso modalità a distanza attualmente attive ( posta elettronica) e, laddove sia necessaria la presenza fisica, mediante la programmazione degli accessi che avverrà utilizzando la mail istituzionale:

mnis00800p@istruzione.it 

Si ringrazia per la collaborazione e si inviano cordiali saluti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Giordano Pachera

Effettua il donwload della circolare cliccando qui.


 

Logorepubblica im

Servizi minimi fino al 17 Maggio 2020

Determina del 2 Maggio 2020

Tenuto conto del DPCM DEL 26 APRILE;
Visto la nota MIUR del 1° maggio 2020 con oggetto: “Proseguimento lavoro agile DPCM del 26 aprile. Istituzioni scolastiche ed educative “ con cui sottolinea che l’articolo 87 del decreto legge 17 marzo 2020, n. 18 convertito dalla legge 29 aprile 2020, n. 27, ha disposto che, il lavoro agile costituisca modalità ordinaria di svolgimento della prestazione lavorativa nelle Pubbliche Amministrazioni;

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

DISPONE

la proroga alla data del 17 maggio 2020 dei provvedimenti finora adottati, salvo diverse disposizioni in itinere che verranno tempestivamente comunicate attraverso i canali ufficiali.

I servizi di competenza della Segreteria scolastica continueranno, pertanto, l'erogazione in via prioritaria attraverso modalità a distanza attualmente attive ( posta elettronica) e, laddove sia necessaria la presenza fisica, mediante la programmazione degli accessi che avverrà utilizzando la mail istituzionale:

mnis00800p@istruzione.it 

Si ringrazia per la collaborazione e si inviano cordiali saluti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Giordano Pachera

Effettua il donwload della determina cliccando qui. 

 


Logorepubblica im

Pubblicazione delle ultime
disposizioni Governative e Regionali

 

MIUR: Ulteriori misure attuative per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da Covid-19. - 28 Aprile 2020

 

Regione Lombardia - Ordinanza n. 539 del 3.5.2020
Regione Lombardia - Ordinanza n. 539 del 3.5.2020 - Identificazione Atto 2155

 


COVID19 Raccomandazioni per contenere il contagio 

Indicazioni dal Ministero della Salute 

Dieci comportamenti da seguire

Come lavarsi le mani

Consigli per ambienti chiusi

title novita usr lombardia

title bann sicurezza privacy

 

 

 

Con la presete in data 25 Maggio 2018 in ottemperanza a gli obblighi imposti dall'articolo 37, paragrafo7 del regolamento Europeo, l'Istituto Superiore d'Istruzione "Giovanni Falcone" ha designato Data Protection Officer (DPO) (Privacycert Lombardia S.r.l.) come Responsabile della Protezione dei Dati (RPD).

Si tratta di una figura prevista dall'articolo 37 del regolamento (UE) 2016/679 ed è il soggetto designato ad assolvere a funzioni di supporto e controllo, consultive, formative e informative relativamente all'applicazione del regolamento medesimo.

Coopera con l'Autorità Garante e costituisce il punto di contatto, anche rispetto agli interessati, per le questioni connesse al trattamento dei dati personali (artt. 38 e 39 del regolamento).

Come previsto dall’articolo 37, paragrafo 7, del regolamento europeo, si riportano di seguito i dati di contatto del Responsabile della Protezione dei Dati, raggiungibile esclusivamente per questioni relative al trattamento dei dati personali:

 

 

Data Protection Officer (DPO) dell'IIS Giovanni Falcone

Nome e cognome: Massimo Zampetti

Denominazione: Privacycert Lombardia S.r.l.

Via / Piazza: Pass. Don Seghezzi N. Civico 2

Città: Bergamo Cap. 24122

Provincia: BG

Telefono 035 413 94 94

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito web www.privacycert.it

 

 

 



 

 

documenti icon


 


 

Materiale corso Privacy destinato al Personale Scolastico

 

 

 

CALL CENTER
Tel.0376710423
Fax.0376710425
mnis00800p@istruzione.it
mnis00800p@pec.istruzione.it
Via Saccole Pignole n.3
CAP 46041 - Asola (Mantova)

Back to top