Programma Doppio Diploma Italia-USA - Presentazione settembre 2017

Programma Doppio Diploma Italia - USA

giovedì 14 settembre 2017, ore 12,30

Istituto Giovanni Falcone, Asola

Vorresti essere uno studente di una High School con sede a Miami ed ottenere il diploma americano?
Vieni a conoscere il Programma Doppio Diploma Italia-USA, giovedì 14 settembre 2017 presso l’Istituto Giovanni Falcone di Asola alle ore 12,30.
Ci sarà la nostra tutor della sede italiana che ti presenterà l’organizzazione dei corsi, che si svolgono tramite lezioni online e Skype con un’insegnante madrelingua dedicata, e la possibilità di vivere un’esperienza estiva direttamente nella scuola con sede a Miami.

separatore

Continua la nostra azione volta a migliorare e incrementare significativamente il livello di internazionalizzazione dell'offerta formativa.

In questo quadro si inserisce il Programma Doppio Diploma Italia-USA, un percorso di studio che offre l’opportunità a studenti di scuole superiori in Italia di ottenere un diploma aggiuntivo rilasciato da una prestigiosa istituzione scolastica statunitense (High School Diploma), mentre seguono e completano il percorso scolastico superiore nel proprio paese (Diploma di Maturità). Così gli studenti frequentano corsi in due scuole contemporaneamente: di persona nel proprio paese e on-line con la scuola negli USA. Alla fine dei percorsi scolastici, gli studenti sono in possesso quindi di due diplomi, uno italiano ed uno di High School negli USA, riconosciuto in tutto il Nord America dall’ente certificatore USA International Registry for Accreditation (Advanced Ed).

clicca qui per il video della Graduation Ceremony 2017

Le iscrizioni sono aperte fino al 17 settembre.

Per informazioni puoi scrivere in Istituto a gressi@iisfalcone.gov.it

The Dual Diploma is an exceptional opportunity for anyone interested in pursuing their studies or even their careers in an English country. Anyone who isn’t an English mother-tongue, of course. It opens so many more possibilities in the world. It certifies a determined level of the language, and this can be just enough in many educational or professional settings. Foreigners completing the program have a considerable advantage on other foreigners who only have a diploma from their own country. The Dual Diploma can facilitate or even improve many people’s lives!

Anna, studentessa Doppio Diploma

Come genitore ho visto nel programma Doppio Diploma un’opportunità importante per molti aspetti:
un’opportunità di studio, perché sicuramente permette un approfondimento della lingua inglese molto importante grazie al quale gli insegnanti hanno potuto notare un netto miglioramento del rendimento scolastico nella scuola italiana in questa materia, un’opportunità culturale perché attraverso ii collegamento con la cultura americana permette ai ragazzi di ampliare le loro conoscenze studiando materie che la scuola italiana non propone, un’opportunità di amicizia perché il contatto diretto via skype con i ragazzi americani crea la possibilità di costruire nuove amicizie ma è anche un’opportunità di vita perché la possibilità data ai ragazzi di frequentare 2 settimane di scuola direttamente a Miami, a stretto contatto con i loro “compagni” americani, permette loro, confrontandosi con uno stile di vita e una lingua completamente diversi, di ampliare gli orizzonti e di creare legami che anche ora, a distanza di mesi continuano ad essere mantenuti….e appena scesi dall’aereo non vedono l’ora di ritornare…

Elena, mamma Doppio Diploma