Italian Teacher Prize

Behind every exceptional person there is an exceptional teacher.

Dietro ogni persona eccezionale c'è un insegnante eccezionale.

Stephen Hawking

SCADENZA PROROGATA AL 18 OTTOBRE 2016

Sono tanti gli attori che fanno la scuola. Ci sono gli studenti, le loro famiglie, le persone che svolgono compiti amministrativi e di supporto.

E poi ci sono gli insegnanti. Quelli che innovano la didattica e ispirano i ragazzi, favorendone la crescita come cittadini attivi e consapevoli. Ci sono le loro storie.

Sono aperte le candidature alla prima edizione dell’ Italian Teacher Prize, voluto dal M.I.U.R. e nato in collaborazione con il Global Teacher Prize.

Obiettivo del premio italiano è quello di valorizzare il ruolo degli insegnanti nella società, portando all’attenzione di tutti le esperienze di quei docenti che sono riusciti a produrre  un cambiamento rilevante nella comunità scolastica di appartenenza.

Il premio è destinato a docenti attualmente in servizio presso le scuole di ogni ordine e grado. La procedura di candidatura rimarrà aperta fino al 1 ottobre 2016.

Tutti abbiamo o abbiamo avuto un insegnante del cuore. Una figura che ha acceso un fuoco. Se c’è o c’è stato un docente che ha lasciato il segno nella vostra vita scolastica o in quella dei vostri figli, se avete un collega che secondo voi merita di essere valorizzato, è possibile candidare un docente inviando il suo nome e raccontando la sua storia.

Gli stessi insegnanti possonio proporre la loro candidatura.

Per informazioni sulla segnalazione delle candidature, sui criteri di selezione e valutazione, sulle tempistiche, clicca qui. Vai al sito del premio italiano.

Sei uno studente, un ex-studente, un genitore? Invia la tua nomination.

Sei un docente? Candidati al premio.

Il futuro della nostra scuola passa anche da qui.

Non una gara per il miglior prof, ma un grande racconto delle tante storie di insegnanti che fanno la differenza nelle nostre scuole.