#ioleggoperché - Raccolta di Libri

L’ISTITUTO “G. FALCONE”

partecipa a #ioleggoperché

una grande raccolta di libri a sostegnodelle biblioteche scolastiche.

Le biblioteche scolastiche sono un luogo importante per accendere la passione della lettura, fin dalla più tenera età. Per questo organizziamo una grande raccolta di libri che andranno ad arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti.

#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, ed è organizzata dall'Associazione Italiana Editori. Quest’anno è alla terza edizione. Grazie all’energia e all’impegno di messaggeri, librai, insegnanti e cittadini di tutta Italia e degli editori che hanno contribuito, nel 2016 sono stati donati alle scuole 124.000 libri!

Tutti i cittadini appassionati e responsabili sono chiamati nelle librerie gemellate* con il nostro Istituto tra sabato 21 a domenica 29 ottobre 2017, per scegliere un libro, acquistarlo e donarlo alla nostra scuola.  Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle biblioteche delle scuole partecipanti.

Non perdere questa occasione per arricchire la biblioteca della tua scuola e alimentare l’amore per la lettura tra i giovani studenti!

Dona un libro……e diventeranno due!

*Bookstore Mondadori - Lonato (BS) presso il centro Commerciale “Il Leone”
 MR Libro – Via Garibaldi, 3 - Castiglione delle Stiviere (MN)