Gruppo di studenti tedeschi ospite del Falcone di Asola

Contenuto in:

GAZZETTA DI MANTOVA - 7 Febbraio 2018

ASOLA - E' giunto al quinto anno il momento di scambio tra gli studenti del liceo Thomas Mann Gymnasium di Stutensee e i giovani del Falcone di Asola. Diciotto studenti tedeschi, arrivati nel paese dell'Alto mantovano, vi rimarranno fino a venerdì e soggiorneranno presso le famiglie dei loro corrispondenti della quarta del corso di relazioni internazionali per il marketing.

Gli alunni stanno svolgendo attività ludico creative, come partecipare alle lezioni o svolgere tornei di tennis tavolo, hanno visitato il municipio, ascoltato le musiche della band dell'istituto e andranno in gita a Mantova. Il progetto di classe, ideato dalle professoresse Carolin Kammerlande e Paola Marconi, è stato appoggiato dai vari dirigenti che si sono susseguiti in questi cinque anni e da vari colleghi che hanno anche contribuito allo svolgimento di vari incontri.

«Ci troviamo bene, veniamo sempre accolti a braccia aperte - hanno commentato le due insegnanti Anne Bergmann e Kerstin Plötz - Ci piace il cibo e a scuola c'è un bar, cosa che nel nostro istituto manca. Quando si è in bella compagnia il tempo passa veloce».

(v.g.)