Assign modules on offcanvas module position to make them visible in the sidebar.

Our school

title ultime news

 

 

Come tradizione, da nove anni a questa parte, alcuni alunni dell’Istituto “Giovanni Falcone” di Asola (Mantova) parteciperanno allo scambio culturale con l’Istituto “Thomas-Mann-Gymnasium” della città di Stutensee (Karlsruhe, Germania). cartina italia germania2

I ragazzi interessati frequentano le classi 3BFM, 3CRI e 4CRI e saranno accompagnati dalle docenti di lingua Paola Marconi e Simona Cappellari, dal 20 al 25 ottobre. 
Giunti nella cittadina, gli studenti e le insegnanti saranno accolti dalle famiglie che li ospiteranno nelle proprie abitazioni.

Nella mensa della scuola si terrà una serata di benvenuto per condividere le prime impressioni e iniziare a conoscersi.
Durante il soggiorno i ragazzi saranno accompagnati dai coetanei tedeschi, con i quali potranno confrontarsi e vivere diverse esperienze. Essi avranno infatti l’occasione di assistere ad esempio a lezioni in lingua tedesca, fare attività di vario genere, come la visione di un film, su cui si cercherà di riflettere e discutere insieme, la visita ad un museo di Scienze Naturali e altri progetti ricreativi. Parteciperanno inoltre ad una visita aziendale e ad un incontro con il sindaco della città.

 

 

Thomas Mann GR

“Thomas-Mann” Gymnasium

falconeschool

Istituto “Giovanni Falcone”

Back to top