Assign modules on offcanvas module position to make them visible in the sidebar.

Our school

title ultime news

 

 

"Scoprire Asola" nasce all'interno del progetto di Alternanza scuola lavoro intrapreso durante l'anno scolastico 2018 - 2019 dalla classe del quarto anno del Liceo Scientifico dell'Istituto Falcone.Scoprire Asola depliant Studenti seguiti nel loro percorso dal docente Tutor Ruggero Remaforte hanno avuto modo di approfondire ogni aspetto artistico e storico sulla cittadina Asolana, processo propedeutico che ha permesso lo sviluppo su campo di un corto video di informazione turistica realizzato con il prof. Stefano Lastrucci.

Il gruppo ha quindi avuto modo di intraprendere una stretta collaborazione con il Comune di Asola ed il museo “Goffredo Bellini”. Il laboratorio si è svolto attraverso una serie di incontri didattici con il supporto della dott.ssa Federica Zani responsabile del Museo e della dott.ssa Ester Cauzzi archivista del Comune di Asola.
Gli studenti della classe 4AS nel ruolo di comparse venendo a contatto con il patrimonio culturale ed artistico della città hanno avuto modo di apprendere ogni aspetto artistico e storico della cittadina.

Successivamente il docente Stefano Lastrucci si è occupato dello sviluppo e montaggio delle riprese realizzate, producendo un efficace elaborato video destinato alla promozione turistica.

Il progetto video "Scoprire Asola" permetterà alla cittadina una visibilità efficace ed innovativa grazie ad una promozione digitale attenta del proprio patrimonio.

 

 

 LOGO Scoprire Asola comune di asola

 

 

 

Backstage

 

  

 progetto promosso da: Comune di Asola
con il contributo di: Fondazione Cariplo
una realizzazione di Stefano Lastrucci
supporto musica Emanuele Paoloni
comparse: classe 4AS

 

Back to top