L'istituto Istruzione Superiore Giovanni Falcone

Ingresso istituto Falcone

L’Istituto G. Falcone di Asola è una struttura che si sviluppa su due edifici, uno costituito da due piani, uno da un unico piano, collegati da un portico, immersa nel verde.

Aula didattica con lavagna multimediale

Le aule sono tutte dotate di lavagna multimediale con  computer connesso alla rete internet protetta.

Foto bar interno

SERVIZIO-BAR: situato al primo piano, permette a studenti e docenti di ristorarsi durante le ricreazioni e le pause pranzo. L’ utilizzo da parte degli studenti è governato da apposito regolamento elaborato dal Consiglio di Istituto.

I quadrati

QUADRATI: sono due spazi, quadrati, uno a pieno terra o uno al primo piano, utilizzati per il ritrovo di studenti per incontri tra docenti e studenti o tra studenti e studenti che favoriscono, proprio per la loro struttura la comunicazione e lo scambio di opinioni.

Per lo svolgimento delle attività didattiche e per l’integrazione, l’approfondimento e la sperimentazione dei contenuti proposti dalle discipline, esistono nell’istituto diverse aule speciali e laboratori:

Laboratorio informatica

LABORATORI DI INFORMATICA: sono due, situati al secondo piano, dotati di n° 50 computer; vengono utilizzati per gli insegnamenti di varie discipline, tecniche, scientifiche e linguistiche.

LABORATORIO DI FISICA: è situato al primo piano ed utilizzato per attività di laboratorio di fisica

Laboratorio chimica

LABORATORIO DI CHIMICA: è situato al piano terra ed utilizzato per attività di laboratorio di scienze

PALESTRA: è attigua all’Istituto ed è utilizzata per le attività sportive curricolari ed extracurricolari.

AULA VIDEO: Utilizzata per proiezioni e attività alternative degli studenti

Auditorio

AUDITORIUM: è attiguo all’Istituto, utilizzato per le assemblee degli studenti e per le riunioni collegiali dei docenti